Tra i villaggi Cilento sul mare brillano le quattro stelle della Baia del Silenzio: posizionata nel cuore pulsante del Parco nazionale del Cilento, la nostra struttura è diventata amica di Legambiente, grazie a una serie di buone pratiche orientate verso l’assoluto rispetto della natura.
Perché siamo convinti che il turismo sostenibile non si faccia solo a parole, ma con i fatti. Non a caso Baia del Silenzio ha ricevuto due riconoscimenti che premiano la nostra attenzione all’ambiente.
Il premio Amici del clima per l’energia rinnovabile e il premio per l’eccellente gestione ambientale per noi non rappresentano una semplice gratificazione, ma uno stimolo a fare di più e meglio per il futuro. Abbiamo ricevuto in dono un angolo di Paradiso terrestre, riteniamo sia nostro dovere preservarlo e renderlo sempre più vivibile.
Il costante equilibrio tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda è il motivo che ha permesso al Parco del Cilento di entrare nel club esclusivo delle realtà Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. E questa è anche la filosofia alla base della gestione della nostra struttura.
Se condividi le nostre stesse passioni, se ritieni che il mare pulito e le escursioni nell’entroterra incontaminato siano il miglior toccasana per sfuggire allo stress della quotidianità, ricordati di noi quando cerchi un residence Palinuro.
Ti aspettiamo. Per suggerirti il modo più suggestivo per ritemprare il tuo corpo e la tua mente. Per ascoltare i tuoi consigli e migliorarci. Per vivere insieme giornate da mettere nell’album dei ricordi più belli. In primo piano ci sei tu e la tua famiglia, sullo sfondo una natura bella e selvaggia che aspetta solo di conoscerti.
Qui tutto è a portata di mano. Le faggete e le pinete, le grotte marine e le scogliere, le aree archeologiche e altre mille curiosità. Mare e monti, benessere e relax. Hai tutto per regalarti una vacanza sostenibile. Parola di Legambiente.