Baia del Silenzio è tra i villaggi che accettano cani a Palinuro. Se per te questo è un punto fermo, se desideri andare in vacanza con il cane, da noi trovi le risposte che stavi cercando. Abbiamo tutto ciò che occorre per dare ospitalità ai vostri animali domestici, di ogni taglia. Anche le docce.
Scegli il nostro eco villaggio turistico, da noi le tue vacanze al mare con il cane o con il gatto saranno ancora più belle: con il tuo amico a 4 zampe puoi organizzarti per una spettacolare passeggiata alla scoperta del Cilento. Perché sappiamo che fare un’escursione con il tuo migliore amico ti rende felice.
Già ti vedi a correre a perdifiato nella natura insieme a lui, a passeggiare con la sua rassicurante compagnia. Approfittane per fare un regalo indimenticabile al tuo cane o al tuo gatto. Dagli la possibilità di vivere un soggiorno all’aria aperta, a contatto diretto con la natura, il suo habitat naturale.
Lascialo pure sul patio a godersi la natura, portalo con te nella tua dimora che profuma di genuino, grazie alla scelta ecosostenibile che ha ispirato la costruzione del villaggio.
Alla Baia del Silenzio le vacanze con animali non sono un problema. È un’altra attenzione che ti riserviamo per farti sentire davvero come se fossi a casa tua. Con le tue abitudini e con i tuoi amici di sempre.
Che sia cane, gatto o un altro animale domestico, poco importa: siamo sempre pronti ad accoglierli e a dare loro tutte le comodità di cui hanno bisogno, oltre alla possibilità di muoversi in assoluta libertà negli spazi consentiti.
A tal proposito ti ricordiamo che nel ristorante, su prenotazione, gli animali sono ammessi: c’è un’area dedicata proprio a loro. Ti chiediamo la cortesia di prenotare poiché lo spazio disponibile è limitato e a volte potrebbe non essere sufficiente per accogliere tutti.
Ristorante a parte, si può approfittare della vacanza per una passeggiata a… quattro zampe su uno dei tratti più suggestivi della costa del Parco nazionale del Cilento. Ti puoi organizzare autonomamente, oppure entrare in contatto con chi propone escursioni in loco.
Non perdere altro tempo: se non sai a chi affidare il tuo cane o il tuo gatto prima di partire per le vacanze, se proprio non ce la fai a sopportare l’idea di stare lontano da lui anche per un solo giorno, portalo con te! Sarà un nostro graditissimo ospite.
Pet Friendly
La tua vacanza in compagnia del tuo amico a 4 zampe in piena libertà comprende:
– una confezione doggy care
– doccia dedicata
– dog park
– disinfestazione finale dell’alloggio.
È previsto l’accesso alla spiaggia in area riservata, con l’assegnazione di 1 ombrellone e 2 sdraio; il bagno per il tuo Pet Friend è assicurato!
Gli ospiti che scelgono un trattamento di mezza pensione – oppure la pensione completa – possono accedere al ristorante anche in compagnia del loro amico a 4 zampe.
È però richiesta la cortesia di farlo in orari prestabiliti, al fine di conciliare le varie esigenze di tutti gli ospiti della struttura.
Chi non vuole separarsi dal proprio amico animale può recarsi al ristorante nei seguenti orari:
– ore 13:30 (pranzo);
– ore 20:30 (cena).
Se per qualche ragione non si possono osservare questi orari, si possono lasciare i propri cani al sicuro sul terrazzino recintato del proprio alloggio o in camera.
Per l’accesso in struttura degli amici a 4 zampe vige la normativa generale per i possessori di animali domestici e il regolamento della Baia.
Ricordiamo che dal 2005 il proprietario di un cane “ha l’obbligo di identificarlo con microchip e iscriverlo all’anagrafe canina”.
In vacanza occorre dunque esibire il libretto sanitario dell’animale domestico, riportante il numero di microchip.
È richiesto che l’amico a 4 zampe sia in regola con le vaccinazioni previste dalla normativa italiana. Attualmente in Italia sono obbligatori quattro vaccini per i cani: parvovirosi, cimurro, epatite, leptospirosi.
Nel caso in cui l’animale domestico sia assicurato, è richiesto di segnalarlo alla struttura (requisito non obbligatorio).