Baia del Silenzio è la tua chiave d’accesso alla natura incontaminata: di fronte a te c’è un mare pulito che bacia spiagge da cartolina, sulle quali ogni anno sventolano le bandiere blu. Anche per questo il Parco nazionale del Cilento è patrimonio mondiale Unesco.
Le spiagge bandiera blu, premiate ogni anno, sono proprio sotto i vostri occhi, a un… tuffo da voi. Certo, perché il nostro villaggio turistico è proprio sulla spiaggia!
È dunque più facile nuotare e divertirti insieme alla tua famiglia in queste splendide acque. Approfittane per vivere e ammirare lo spettacolo che Madre Natura si è divertita a creare in questo angolo del Sud Italia; goditi ogni confort pensato per te.
Che il nostro sia un mare eccezionale non lo diciamo noi, ma i rigidi criteri cui bisogna attenersi per ottenere questo riconoscimento internazionale. Non viene assegnato per caso,viene concesso solo a quelle località di mare che fanno della sostenibilità ambientale il loro punto di forza.
Oltre alla qualità delle acque– devono essere tassativamente eccellenti – e alla cura delle spiagge e degli stabilimenti balneari, contano i servizi offerti, compresa l’assistenza ai bagnanti.
Incidono aspetti quali la gestione dei rifiuti, la presenza di piste ciclabili e aree pedonali (per diminuire l’impatto del traffico), la depurazione delle acque e tutti quegli accorgimenti finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente.
Per noi è motivo di orgoglio che tra le bandiere blu Campania ci siano anche quelle che sventolano nel nostro territorio. Ci metterai poco a capire che sei finito nel posto giusto. Basta mettere piede nel nostro villaggio turistico per renderti conto che hai fatto la scelta migliore per la tua vacanza al mare.
Goditi questo splendido mare, immergiti in questo angolo di paradiso lontano dalle fonti di inquinamento, lasciati trasportare dai ritmi “slow” dettati da un soggiorno di autentico relax nella grande bellezza del Cilento.