Baia del Silenzio è il primo Villaggio-Resort italiano ad alto impatto olistico per ricaricarti a 360 gradi.
Oltre a tutto il bello che c’era una volta (mare stupendo inserito in un parco naturale, ottima accoglienza e cucina di qualità) ti troverai in un’oasi di benessere con animatori artistici e un team di maestre yoga, life coach del buonumore e musicisti del relax per ritemprare il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito verso il bellessere.
1° – Risveglia l’energia
Trasforma la tua vacanza al mare in una fonte di assoluto benessere
Fatti un regalo unico: in questa settimana dona nuovo smalto al tuo corpo, alla tua mente e al tuo spirito con i massaggi rigeneranti. Ne guadagnano il tono muscolare, il sistema linfatico e quello circolatorio.
Un massaggio con creme ed oli essenziali sviluppa gioia, armonia e fiducia. Con la tecnica cranio-sacrale, il tuo massaggio personalizzato è destinato a generare ulteriore benessere, mentre una lezione di Hatha Yoga – unitamente a una sana alimentazione – rilassa la mente e ti fa vivere pienamente il tuo corpo.
Un modo nuovo per affrontare la vita e per relazionarsi con gli altri. Goditi il relax al tramonto, sperimenta gli effetti benefici delle meditazioni sul mare, allarga i tuoi orizzonti e ridisegna la tua vita.
Dai nutrimento olistico al tuo corpo e alla tua mente. Ripartire di slancio non sarà uno slogan, ma un nuovo approccio per affrontare con il massimo dell’energia la tua quotidianità.
2° – Cambiare Pelle
Hai il desiderio di cambiare pelle e diventare la migliore versione di te stesso?
Ecco a tua disposizione la settimana pensata proprio per te, all’inizio dell’Estate. Così potrai farti ammirare tutta la stagione per la tua bellezza estetica alimentata dalla tua bellezza interiore.
Per iniziare si proporrà un lavoro di depurazione, dalla pulizia del viso con la maschera detossinante alla pulizia energetica dei meridiani fino alla pulizia spirituale con l’Ho’oponopono hawaiano, una tecnica di gratitudine e di purificazione delle memorie negative.
Ogni giorno farai esercizi energetici con i cinque tibetani della gioia, bagni di sale e ascolterai musica chill out con aperitivo al tramonto. Ti sorprenderà una serata speciale di gioco in cui ci si spalmerà l’argilla su tutto il corpo per poi tuffarsi nel mare a mezzanotte come sirenette e stupire i delfini per la luminosità interiore che tutti i partecipanti avranno acquisito.
3° – Nutri-amo il corpo
Hai deciso di prenderti cura della persona più importante della tua vita?
Questa settimana speciale è dedicata a te, al tuo corpo, alla tua mente, al tuo spirito, per nutrirti olisticamente.
Potrai farti fare tutte le coccole che hai sempre desiderato e ti verranno forniti gli strumenti per poterti coccolare anche tutte le 52 settimane che ogni anno ci vengono regalate. Infatti non ci si può prendere cura di sé stessi solo in vacanza.
Il tuo corpo si delizierà di massaggi con creme e oli essenziali e potrai scegliere il tuo fiore di Bach per stare meglio. La tua mente si spalancherà per esprimere la tua creatività con l’Action painting, l’arte di dipingere insieme sulla stessa tela con sottofondo musicale. Chi lo vorrà potrà anche farsi dipingere il proprio corpo, la propria T shirt.
Ogni giorno potrai seguire i consigli per una sana alimentazione presso il ristorante della Baia del Silenzio e partecipare alla lezione di yoga integrale con tappeto musicale rilassante.
Avrai anche la possibilità di sperimentare lo Shiatsu o la tecnica cranio-sacrale per il tuo benessere.
Passeggiate nel verde e bagni di sole e di sale accompagneranno tutto il percorso con una serata speciale dedicata alla meditazione sonora e al gioco corporeo con l’argilla che anticipa il tuffo di mezzanotte nello splendido mare di Palinuro.
E ogni sera aperitivo musicale live per gustare il tramonto e immaginare l’alba di una nuova vita.
4° – Come imparare a ridere tutti i giorni [Laboratorio di Humorterapia e yoga della risata]
Per diventare più belli dentro e fuori e prolungare le vacanze tutto l’anno c’è un segreto: ridere 400 volte al giorno come sanno fare i bambini e avere un nuovo sguardo sul mondo e su quello che ci accade.
Gli ideatori della Scuola nazionale di Humorterapia, Rino Cerritelli e Alberto Terzi, forniranno facilissime tecniche, accessibili a tutti, per divertirsi in famiglia, al lavoro, con gli amici e gli estranei sapendo ridere con e senza motivo (usando anche lo Yoga della risata). Si imparerà a come padroneggiare l’ansia, come far ridere il corpo e come affrontare i conflitti con l’intelligenza ridens.
Persone troppo seriose e pessimiste, dopo questo percorso, si sentiranno più leggere e profonde e sapranno diffondere dovunque un clima di buonumore nella vita di tutti i giorni.
Per ulteriori informazioni sui pacchetti che abbiamo predisposto per le Settimane Olistiche compila senza impegno il modulo qui. Sarai ricontattato al più presto dal nostro staff.