Chi l’ha detto che si va in vacanza solo l’estate? I colori dell’autunno, l’atmosfera natalizia di dicembre e gli eventi che ci proiettano nel 2021 – dal Carnevale alla Pasqua – sono un invito a nozze per il vero viaggiatore. Che può trovare il suo ideale punto d’approdo strategico a Palinuro, alla Baia del Silenzio.
Chi ama viaggiare sa che ogni occasione è buona per conoscere nuovi luoghi spettacolari, nuove persone, nuovi sapori. Il Cilento risponde appieno a questo identikit. Troppo facile immaginarsi questa terra in piena estate, quando è baciata dal sole e bagnata da un mare splendido.
Visite al Parco del Cilento e all’Oasi WWF
Prova invece a osservare questi luoghi da un’altra prospettiva. Prendiamo l’autunno. Cosa c’è di meglio che regalarsi un’escursione nel Parco Nazionale del Cilento o nell’Oasi WWF Grotte del Bussento? Il clima è tendenzialmente mite, lo spettacolo offerto da Madre Natura unico.
Il trekking nei boschi in questo periodo è qualcosa che non si può descrivere a parole: le foglie dalle tonalità gialle, rossicce, verdi e marroni creano dei veri capolavori. E tu sei al centro di questa opera d’arte, pronto a immortalarla. E poi le cascate, i fiumi. Ebbene sì, da queste parti puoi fare anche rafting o più semplicemente dedicarti al birdwatching.
I parchi archeologici: Paestum, Atena Lucana, Elea-Velia
Gli appuntamenti enogastronomici dominano la scena anche nel mese di novembre, ma se hai scelto di visitare il Cilento in questo periodo, approfittane anche per fare il pieno di cultura in una terra ricchissima di storia.
Porte aperte all’Area Archeologica di Paestum, al Museo Archeologico nazionale di Paestum, al Museo Archeologico di Atena Lucana, al Parco Archeologico di Elea-Velia.
I mercatini di Natale
Anche il ponte dell’Immacolata e le festività natalizie offrono un “pretesto” per visitare questi luoghi. I mercatini di Natale danno un buon motivo per organizzare un viaggio. Ad esempio a Castellabbate, uno dei borghi più belli d’Italia, oppure a Camerota, Sapri, Atena Lucana, Castelnuovo Cilento o Casal Velino (solo per citarne alcuni).
Il ritornello è sempre lo stesso: musica, divertimento, prodotti artigianali e specialità gastronomiche. Nel Cilento potrai goderti, inoltre, presepi artistici di altissimo livello. Li trovi ovunque: nei paesi, nelle città, nelle piazze nelle chiese.
I carri allegorici di Agropoli
E per il Carnevale? Appuntamento ad Agropoli: l’associazione Il Carro sta già lavorando per organizzare le sfilate dei carri allegorici. Ma in queste giornate saranno organizzati anche altri eventi interessanti, per la gioia soprattutto dei bambini.
Possibilità di divertirsi con le manifestazioni carnascialesche e con le imperdibili sfilate dei carri allegorici a Palinuro e Marina di Camerota. Il divertimento è garantito.
Alla Baia del Silenzio appartamenti tutto l’anno
Se cerchi un posto per soggiornare, nessun problema: anche se il villaggio (e relativi servizi) è chiuso, anche in questo periodo dell’anno abbiamo la possibilità di ospitarti. Proprio così: il Resort Baia del Silenzio è pronto ad accoglierti anche nei mesi invernali nei suoi panoramici appartamenti con vista mare.
Le dimore invernali offrono, comprese nella quota, queste comodità:
– Parcheggio gratuito a pochi passi dalle dimora;
– Ingresso autonomo;
– Ampio terrazzo solarium che affaccia sul mare attrezzato con tavolo, sedie e 2 sdraio;
– Cucina completamente attrezzata;
– Forno, frigo e barbecue (su richiesta);
– Televisore;
– Riscaldamento;
– Doppio bagno (con doccia, lavabo, wc, bidet);
– Consumi (acqua, luce e gas).
L’orario del check-in e del check-out lo concordiamo al momento della prenotazione. Puoi portare anche gli animali domestici, naturalmente. Il Wi-Fi è gratuito. Mentre gli altri servizi sono disponibili solo nel periodo di apertura, da maggio a settembre. Ma questo non è un problema.
Hai tutto a portata di mano
E sai perché? Perché a pochi passi dal nostro Resort, raggiungibile a piedi, trovi l’agriturismo Valle di Marco con la sua squisita cucina locale. A 500 metri trova sia un Bar/Tabacchi/Edicola sia la Farmacia, mentre poco più avanti puoi goderti la bellezza della spiaggia bianca “Le Dune”.
In ogni caso nel raggio di 4 chilometri – nel borgo medievale di Pisciotta e a Palinuro – si trovano diversi negozi, ristoranti e supermercati.
A proposito: puoi contare su di noi anche per consigli su itinerari, iniziative e visite da fare nel Cilento. Siamo a disposizione anche per quanto riguarda il noleggio di auto, motorini o biciclette.
Il tuo quartier generale alla scoperta del Cilento
Non resta dunque che prenotare e partire. Il Resort Baia del Silenzio non solo offre comodi appartamenti, ma è anche strategico. È il tuo quartier generale per partire alla scoperta del Cilento più autentico e genuino, lontano dai grandi flussi turistici ma sempre in grado di offrire spunti interessanti per un soggiorno rigenerante e divertente.
Per rendere l’idea, ti forniamo le distanze tra il nostro Resort e le principali destinazioni della zona:
– Stazione Pisciotta – Palinuro 2 km
– Borgo di Pisciotta 4 km
– Marina di Camerota 15 km
– Paestum 75 km
– Certosa di Padula 350 km
– Sorrento/Amalfi 200/180 km
Scopri nel dettaglio prezzi e servizi degli appartamenti oppure contattaci compilando il modulo qui a lato.