Ebbene sì. La notizia tanto attesa è finalmente arrivata. Con una comunicazione ufficiale, l’Ente provinciale per il Turismo di Salerno fa sapere che il trasporto sul rotaie per questa estate è stato rafforzato con nuovi collegamenti, che arrivano praticamente…sulla nostra spiaggia!
Ovviamente stiamo esagerando…ma non troppo!
Si chiama Cilento Express ed è il nuovo collegamento di Trenitalia che – a partire dal 18 giugno e fino all’11 settembre 2016 – dalla stazione di Salerno farà tappa a Capaccio Paestum, Agropoli, Vallo della Lucania, Ascea, Pisciotta e Sapri in corrispondenza con l’arrivo nella stazione di Salerno delle Freccerosse provenienti da Milano.
Inoltre, saranno implementati i servizi intermodali di Italo AV+Bus con il programma CilentoBlu: saranno infatti attivate tre autolinee di Italo per consentire ai turisti che utilizzano i treni alta velocità fino a Salerno di raggiungere i villaggi vacanza a Palinuro, o i resort nel Parco del Cilento e dintorni, ancor più facilmente.
I trasporti su rotaie e su gomma, saranno inoltre rinforzati da quelli via mare a partire dal 1 luglio.
Insomma, il sogno di una vacanza in totale relax, senza dover pensare nemmeno ai tanti chilometri che vi separano da noi, ora si può davvero toccare con mano!