Chi oggi arriva alla Baia del Silenzio gode del massimo dei comfort in un villaggio mimetizzato nel verde.
Dà subito l’idea di una struttura moderna, pur nella sua vocazione ecosostenibile. Ma pochi sanno che in realtà dietro questo resort 4 stelle c’è una lunga storia.
Abbiamo deciso di raccontarvela per tre motivi.
Il primo: diversi ospiti ce lo hanno chiesto.
Il secondo: è un modo per ricordare e condividere con voi un lungo percorso, frutto dell’idea e della caparbietà di Pier Luigi Della Valle.
Il terzo: è uno stimolo a proseguire su questa strada. Che fa sentire gli ospiti parte integrante della nostra famiglia.
Un suggestivo viaggio nel tempo
Più che un racconto, questo mini ebook – arricchito da tantissime foto d’epoca – è un suggestivo viaggio nel tempo.
Si parte dagli inizi degli anni ’70, quando il leggendario “Faraone” si innamorò di un angolo aspro e selvaggio del Cilento, baciato dal sole e dal mare.
Un colpo di fulmine. Fu così che, a pochi passi dalla tomba di Palinuro, il nocchiero di Enea, fu creato un campeggio.
Il tutto grazie al sostegno della sua famiglia. E di tutti coloro che hanno creduto nel sogno del Faraone. Sia chi c’era all’inizio sia chi si è unito durante il percorso.
Dai tucul in paglia ai bungalow in muratura
Passo dopo passo, il villaggio ha preso forma. Si è passati dai tucul in paglia ai primi bungalow in muratura. Si è passati dai servizi per così dire spartani ai comfort delle dimore attuali.
Nel mezzo ci sono le tante storie che hanno reso indissolubile il rapporto tra la Baia del Silenzio e i suoi ospiti.
Storie e disavventure nel cuore del Cilento
Ecco, allora, che dall’album dei ricordi spuntano le mitiche spaghettate notturne in riva al mare, le esilaranti Olimpiadi, le rimpatriate invernali, gli spettacoli improvvisati insieme agli ospiti.
O, ancora, l’assalto dei pirati della Baia del Silenzio ai villaggi vicini! Ma queste sono solo alcune delle tante avventure vissute nel cuore del Cilento.
Scarica e leggi la nostra storia
In quasi mezzo secolo di storia è successo davvero di tutto nel nostro villaggio. E sempre grazie alla sapiente regia del Faraone. Sì, ma chi è e cosa di fa un Faraone nel Cilento? Beh, scaricate questo ebook e lo scoprirete.
Una storia da leggere tutta d’un fiato. Per poi gustarsi il gran finale dell’album fotografico della Baia del Silenzio e delle tante persone che hanno contribuito a scriverne la storia. Buona lettura! Pardon, buon viaggio!